Organizzazione del mondo del Lavoro Terapia Complementare OmL TC

Processo di recupero olistico e sostenibile

La Terapia Complementare promuove un processo di recupero olistico e sostenibile. I terapeuti dei 22 metodi riconosciuti della Terapia Complementare lavorano sul e con il corpo (tocco, movimento), oltre che con il respiro e il lavoro energetico e accompagnano i loro clienti con la guida e la conversazione. La Terapia Complementare ha un effetto complementare e può essere utilizzata indipendentemente o insieme ai trattamenti medici convenzionali.
Ulteriori informazioni sulla terapia complementare per i privati e le istituzioni interessate: www.terapia-complementare.ch

Organizzazione responsabile dell'Esame Professionale Superiore

Il compito principale dell'OmL Terapia Complementare (OmL TC) è quello di condurre l'Esame Professionale Superiore per Terapisti Complementari sotto la supervisione della Confederazione. I praticanti di un metodo della Terapia cCmplementare riconosciuto possono ottenere un diploma federale e quindi una qualifica di livello terziario attraverso questo esame. Il requisito centrale di ammissione all'Esame Professionale Superiore è il Certificato Settoriale OmL TC.

Questo sito web informa terapeuti, associazioni e istituti fi formazioni sulle varie procedure dell'OmL TC e sulle ultime novità in materia della Terapie Complementare, ad es.

Terapisti praticanti:Procedura di Equivalenza Certificato Settoriale OmL TC, ammissione all'esame professionale superiore TC

Formazione: Formazione KT accreditata con certificato settoriale OdA KT

Istituti di formazione: Accreditamento di un corso di formazione TC

Ricerca