Esame Professionale Superiore (EPS)

Il titolo di "Terapista Complementare con diploma federale" viene acquisito attraverso al superamento dell'Esame Professionale Superiore (EPS) per Terapisti Complementari. L'EPS è inteso a verificare definitivamente se le candidate e i candidati dispongono delle competenze richieste nel profilo professionale per l'esercizio di un'attività professionale responsabile.

Eventi informativi

L'OmL TC organizza regolarmente degli eventi informativi sul tema Procedura di Equivalenza Certificato Settoriale e Esame Superiore Professionale. Su eventi informativi è possibile registrarsi all' evento e trovare informazioni dettagliate sull' evento.

Da gennaio 2018 coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali ricevono un sostegno finanziario presentando un’apposita domanda alla Confederazione (Newsletter dicembre 2018 e Newsletter febbraio 2025). Per verificare quali requisiti occorre soddisfare per ottenere i contributi federali e come richiedere sostegno finanziario, consultate direttamente il Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI.