Condizioni generali (CG) dell'OmL TC

1. Introduzione
Le presenti CG si riferiscono alle procedure e alle prestazioni dell’OmL TC esclusivamente nell’ambito dell’Esame Professionale Superiore (EPS). Le condizioni relative all'annuncio, all’iscrizione, all’ammissione e ai costi dell’EPS sono disciplinate nell’articolo 3 del «Regolamento d'esame concernente l’Esame Professionale Superiore per Terapisti Complementari» nonché nell'articolo 2 della «Guida al regolamento d'esame concernente l’EPS TC».

2. Spese
Le spese legate alle singole procedure e prestazioni dell’OmL TC sono stabilite nel «Tariffario dell’OmL TC» e devono essere di norma pagate in anticipo. L'ammontare delle spese viene fissato per prestazione o procedura. Per i soci attivi di un'organizzazione affiliata all'OmL TC possono essere applicati prezzi di favore.

La fattura viene inviata dopo l'iscrizione o l'inoltro di un dossier. La rispettiva procedura viene avviata soltanto dopo aver ricevuto il pagamento.

3. Annullamenti, assenze, ritiro di una domanda
Dopo l’avvenuta conferma dell’iscrizione è possibile annullarla soltanto per iscritto. Se l'annullamento avviene prima di un eventuale termine d'iscrizione, le spese vengono rimborsate al netto di una tassa amministrativa. Se l'annullamento avviene dopo la decorrenza del termine d'iscrizione, le spese vengono rimborsate al netto di una tassa amministrativa, se è possibile sostituire il partecipante che ha annullato l'iscrizione.
Dopo l'avvio della procedura, il ritiro di una domanda da parte del richiedente comporta automaticamente la sospensione della procedura. Non sussiste alcun diritto al rimborso.

4. Esecuzione
L'OmL TC si riserva il diritto di modificare i processi organizzativi (date, scadenze, luoghi) di procedure e/o eventi nel quadro dei regolamenti vigenti.
Per eventi è applicabile quanto segue:
a) in caso di numero insufficiente di partecipanti è possibile l’annullamento del rispettivo evento. Verranno rimborsati i pagamenti già effettuati;
b) se viene raggiunto un eventuale limite massimo di partecipanti, non si accettano altre iscrizioni.

5. Modifiche di programma e prezzi
Restano riservate modifiche di programma e prezzi.

6. Responsibilità
Si declina ogni responsabilità per danni legati agli eventi organizzati dall'OmL TC. La stipulazione di eventuali assicurazioni è compito dei partecipanti.

7. Protezione dei dati
I documenti messi a disposizione da singole persone, associazioni o istituti di formazione nel quadro delle procedure dell'OmL TC vengono di norma trattati in modo confidenziale e resi accessibili a terzi soltanto previo consenso.

8. Disposizioni finali
Per tutte le relazioni giuridiche è applicabile il diritto svizzero. Il foro competente è la sede dell'OmL TC.

14.03.2022